LA DELUSIONE DELLA CAMPAGNA ADS

Lanciare una campagna ADS, Google o Facebook  è come buttare una moneta per aria e sperare che cada dal lato della faccia che noi desideriamo.

Purtroppo La Delusione Della Campagna Ads deriva dall’ aspettative di leads (contatti) o vendite non conseguite a causa di  una mancata analisi, strategia , strumenti e lavoro fatto a monte di tutto.

Abbiamo già affrontato  il primo pilastro del marketing: la visibilità.

Abbiamo visto, che può essere sia organica (traffico gratuito) ed inorganica (traffico a pagamento), ma che devono essere presenti almeno in ugual misura nella nostra strategia di marketing.

Cosa significa questo?

Facciamo un esempio:

Sei il titolare di negozio di ottica, decidi di farti conoscere online lanciando una campagna ads  con l’obbiettivo di portare nuovi clienti nel tuo negozio.

Puoi creare una campagna Facebook fai da te  o affidarti a delle agenzie di pubblicità web.

Bene in entrambi i casi investi un budget e attendi fiducioso di vedere arrivare richieste  e nuovi clienti.

Ed ecco lì la delusione: tante visualizzazioni, pochi click , zero conversioni, zero Roi (return on investment )

Perchè?

Quando un utente si interfaccia con la tua campagna pubblicitaria, la prima cosa che fa è andare a vedere chi sei, cosa dice la tu pagina di te, se  sei affidabile, che competenze e servizi offri a differenza dei tuoi competitors.

Ed è per questo che la tua visibilità organica ha un ruolo fondamentale nel successo delle tue campagne ads!!!

Quando imposti una strategia marketing bisogna saper miscelare e dosare entrambe le risorse, affiancando strumenti digitali atti a convertire e monitorare i dati per poi affinare la lama in modo da creare campagne mirate ma soprattutto vincenti.

Evita la delusione delle campagne ads, richiedi ora una consulenza gratuita per capire in che modo puoi migliorare la tua presenza online.