Se stai cercando di farti strada nel tuo settore hai bisogno di sapere come abbattere la concorrenza.

COME ABBATTERE LA CONCORRENZA

Come abbattere la concorrenza : la strategia

Qualsiasi sia il settore merceologico in cui vuoi posizionarti oggi hai bisogno di emergere tra la tua concorrenza

Ormai essere online, lo hanno capito tutti, è Fondamentale!!!

Ma la sola presenza online, il solo prodotto, il prezzo basso non sono sufficienti ad abbattere la concorrenza.

Vediamo assieme alcune strategie da adottare:

  • Studia i competitor: cosa fa la concorrenza per i clienti? Come offre il tuo stesso prodotto o servizio? Cosa scrivono nelle recensioni i clienti?                                     Per vincere devi conoscere il terreno sul quale devi combattere-
  • Non copiare: fare le stesse cose del tuo avversario non ti serve. Focalizza la tua attenzione sul cliente: quali sono i suoi bisogni? Qual’ è l’esigenza?
  • Racconta la tua storia: l’utente si fida se racconti chi sei, quali sono i valori, come nasce la tua attività…Le storie ci legano, ci rendono reali, unici.
  • Distinguiti, differenziati, innovati: puoi abbattere la concorrenza se esci dalla massa, se offri lo stesso prodotto o servizio evidenziando la tua caratteristica differenziante, se investi in qualcosa di innovativo ( per esempio un app personalizzata, un’essenza personalizzata…
  • Sii costante: ragiona su strategie che portino risultati sul lungo periodo. Puoi dominare il tuo mercato se riesci a mantenere la costanza delle tue azioni. Molti tuoi competitor non conoscono  o non si affidano a strategie di web marketing.

Ora che sai quali sono alcune strategie per abbattere la concorrenza, non ti rimane che metterle in atto nella tua attività!!!

Se non sai come fare, puoi sempre richiedere la nostra consulenza gratuita!!!

 

CLICCA QUI