Perchè il mio sito non vende?
Eleonora fissa una consulenza gratuita con il nostro staff e chiede: “ho un sito, ma non vendo: Perchè?”
Ormai siamo abituati a questo interrogativo: è il problema di ogni imprenditore che pensa basti un sito per vendere online.
Eleonora ha una cartolibreria in un paese della bellissima Sicilia. Come molte piccole medie imprese, si è trovata ad affrontare i problemi legati a questa pandemia .
Per riuscire a non tirare giù la saracinesca della sua attività decide di iniziare a vendere i suoi prodotti online.
Si affaccia nel mondo web, sconosciuto per lei ed investe i suoi risparmi per acquistare un sito. Pensa, come molti fanno credere, che bastava presentare i suoi prodotti per vendere online
LA DURA REALTA’ e’ che il sito non vende, perchè da solo non basta! Ma nonostante tutto era pronta ad investire ancora ….era pronta a lanciare una campagna adversiting di circa 1000€ che non le avrebbe reso nulla!!!
Per fortuna ci ha contattati!!!
Alla prima verifica del sito, vedo subito che non ha un pixel di tracciamento ( indispensabile, se si vuole attuare una strategia di re-targeting), non ha un blog, la sua pagina social è incentrata esclusivamente sulla vendita di prodotti…..zero comunicazione differenziante!!!
Cosa potevo rispondere a Eleonora?
In fase di prima analisi sostanzialmente raccogliamo informazioni per poi creare una specie di “pagella” per capire le azioni fatte in termini di visibilità, conversione e monetizzazione.
La maggior parte degli imprenditori si ferma alla mera visibilità organica basata solo sul prodotto senza preoccuparsi e occuparsi di chi legge o guarda il suo lavoro.
LA RISPOSTA
Effettuata l’analisi e l’intervista ad Eleonora ( conoscere il proprio cliente e i suoi bisogni vale anche per noi!) siamo pronti a darle la nostra soluzione per far sì che raggiunga il suo obbiettivo per vendere ma soprattutto ri-vendere Online.
Eleonora ha deciso di fidarsi e affidarsi a noi per la sua strategia di webmarketing
La nostra collaborazione durerà 12mesi in cui lavoreremo fianco a fianco per raggiungere il suo obbiettivo attraverso:
- strumenti digitali ( landing page) appositamente creati per il suo business,
- coaching con un tutor aziendale. Imparare a creare contenuti atti ad attirare traffico, attraverso una comunicazione mirata ed efficace sia organica che inorganica.
- analisi e monitoraggio dei risultati per calibrare la strategia.
Eleonora ha scelto di essere differente ed emergere tra i suoi concorrenti, puoi farlo anche tu:
RICHIEDI ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Iscriviti al gruppo SOS BUSINESS