Qual'è il segreto per conquistare clienti online?

C’è una domanda che assilla sia i  professionisti che titolari di piccole medie imprese: Qual’è il segreto per conquistare clienti online?

Purtroppo devo informati che non esiste un “segreto” da svelare, tanto meno una bacchetta magica ma ci sono una serie di azioni che puoi e devi fare che ti permettono di raggiungere il tuo obbiettivo.

Oggi, complice questa pandemia, abbiamo visto come chiunque si sia riversato sul web per far conoscere la propria attività  di prodotti o servizi.

Molti per lo più improvvisandosi o affidandosi a qualche agenzia di social media per riuscire ad attrarre qualche contatto attraverso la creazione di un sito e di campagne pubblicitarie.

C’è chi oggi ti propone la creazione di siti o e-commerce a prezzi stracciati perchè ti fanno credere che questo è il segreto per conquistare clienti online, ma sarà vero?

Perchè il sito internet non è il “segreto” conquistare clienti online?

Ti  sarai accorto se hai un sito che anche se fighissimo, responsive, graficamente perfetto se non dai il link, oppure  crei campagne pubblicitarie a pagamento  da solo non produce nulla.

E’ come aprire un negozio nel deserto.

Il motivo è subito spiegato :se non crei strade difficilmente ci saranno persone che arriveranno a te: Generare Traffico è il tuo primo obbiettivo.

Per farlo dovrai costruire la tua Web Reputation, dovrai cioè creare la tua reputazione online. Emergere tra la massa sarà fondamentale  per questo devi trovare il tuo elemento differenziante e imparare a comunicarlo al tuo target di riferimento attraverso:

  • Blog, dove scrivere articoli  per  condividere contenuti di valore ( informazioni) utili ad accrescere la fiducia degli utenti e ottimizzandoli attraverso la Seo;
  • canali social: Facebook, Instagram, Linkedln, YouTube
  • campagne pubblicitarie Fb Ads, Google Ads.

Abbiamo analizzato solo la punta dell’ iceberg, cioè solo la parte della creazione della visibilità online che è fondamentale ma nasconde poi un mondo sommerso di ulteriori azioni da fare per trasformare il traffico in veri contatti e poi clienti.

Quindi ritornando alla domanda iniziale: Qual’è il segreto per conquistare clienti online?

La risposta è trovare la propria strategia di web marketing ( cioè l’insieme di azioni e strumenti digitali) che ti permettono di conquistare clienti e soprattutto fidelizzarli,  semplice no? Se vuoi conoscere  la strategia utile  per la  tua azienda:

 

CHIEDI ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA 

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK SOS BUSINESS