Quattro errori che stanno uccidendo la crescita del tuo business digitaleIl marketing digitale è uno degli strumenti più potenti per promuovere la tua attività, acquisire nuovi contatti e infine trasformarli in vendite.

Ma tutto questo è possibile solo se sai come utilizzare il marketing digitale in modo efficiente per ottenere risultati produttivi. Molti imprenditori non ottengono il risultato desiderato nonostante i loro migliori sforzi,  perché non sanno cosa non fare quando utilizzano i media digitali nella loro strategia di marketing….se ne hanno una.

Di conseguenza, invece di sviluppare il business, si finisce per investire e sperperare un mucchio di tempo e soldi contribuendo ad  uccidere la tua crescita digitale. Se non vuoi che ciò accada, devi evitare alcuni degli errori commessi dalla maggior parte degli imprenditori che si improvvisano o si affidano ad agenzie poco serie.

Ecco tre errori principali da evitare per una strategia di marketing digitale più produttiva.

Quattro errori che stanno uccidendo la crescita del tuo business digitale

1- Non conoscere il tuo pubblico di destinazione

Non conoscere il tuo pubblico di destinazione è l’errore più grande che puoi fare. È uno dei motivi principali per le strategie di marketing fallite. L’obiettivo principale della maggior parte delle aziende è aumentare le vendite. Ma farlo non è possibile senza sapere chi è il tuo pubblico di destinazione….il tuo target!

Sapere a chi rivolgersi ti consente di concentrarti più facilmente sulle esatte esigenze del tuo pubblico. In questo modo, puoi lavorare per rendere il tuo prodotto o servizio più efficiente in modo che possa semplificare la vita del tuo pubblico. È un ottimo modo per sapere quali funzionalità aggiungere in modo che il prodotto o il servizio diventi più utile per il tuo pubblico di destinazione.

Un altro vantaggio di conoscere il tuo pubblico di destinazione è che ti consente di elaborare strategie di marketing efficaci per acquisire lead più rilevanti per la tua attività. Creare contenuti che interessino il tuo target, segmentare il tuo pubblico, fornire informazioni sui social o con l’email marketing

È un ottimo modo per rendere le tue strategie di marketing più potenti e quindi di maggior successo. Quindi, sappi sempre chi è il tuo pubblico di destinazione, cosa vuole e quali sono i problemi che vuole risolvere.. sii la soluzione, non il venditore di prodotti o servizi.

2- Non avere un blog sul tuo sito web

Il secondo grande errore di marketing digitale commesso da molte aziende è quello di non avere un blog sul proprio sito web. Puoi sicuramente commercializzare la tua attività attraverso i social media. Ma il traffico che ricevi sul tuo sito web attraverso piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, ecc., Alla fine si estinguerà.

L’unico traffico che durerà è il traffico che attiri in modo organico. Il blogging ti consente di ottenere più facilmente traffico organico coerente per il tuo sito web. Puoi farlo pubblicando contenuti nuovi, di alta qualità e SEO-friendly che aiutano le persone a trovare una soluzione ai loro problemi.

In questo modo, puoi facilmente aiutare il tuo sito web a ottenere un posizionamento più alto nei risultati di ricerca, che alla fine attirerà più traffico organico al tuo sito web. La maggior parte del traffico organico è mirata. Quindi aumenta notevolmente la possibilità di raggiungere il tuo obiettivo di conversione più rapidamente.

3- Ignorare i social media

Sì, è vero che il traffico che ottieni dai social media non durerà per sempre. Ma questo non significa che dovresti ignorare del tutto il suo utilizzo nelle tue strategie di marketing. Secondo Statista, il 79% delle persone aveva un profilo sui social media nel 2019 e il numero è in aumento. Ciò significa che tutte queste persone sono facilmente raggiungibili tramite i social media. Inoltre, a differenza di altre forme di marketing, il social media marketing è uno dei modi più economici per promuovere la tua attività.

Ci sono molti altri vantaggi nell’usare i social media. Essendo attivo sui tuoi account di social media e interagendo con i tuoi follower, puoi aumentare la consapevolezza sulla tua attività. Quando pubblichi attivamente o ti impegni con i tuoi follower mettendo mi piace ai loro post, rispondendo ai loro commenti, ecc., Anche la visibilità del tuo marchio aumenta. Quando ciò accade, le persone iniziano a riconoscerti più facilmente. Questo è un ottimo modo per creare fiducia e credibilità tra i tuoi follower. Di tanto in tanto puoi anche andare in diretta e interagire con i tuoi follower su base individuale per conoscere le loro aspettative, promuovere un prodotto appena lanciato, annunciare un’offerta e così via.

La cosa migliore dei social media è la velocità con cui puoi raggiungere migliaia di persone contemporaneamente. E poi, puoi espandere ulteriormente la tua portata utilizzando hashtag pertinenti nei tuoi post. Non utilizzarlo nelle tue strategie di marketing significa perdere tutto questo e altro ancora.

Fondamentale è distinguersi dalla concorrenza, quindi non copiare ciò che fanno gli altri, cerca di essere creativo e di realizzare una linea editoriale efficace.

4- Portare traffico sul sito

Esatto, molti pensano che portare traffico sul proprio sito o sul proprio e.commerce sia produttivo, nulla di più errato, ciò che serve davvero è una Landing Page Vincente, che venda o generi richieste di preventivo e naturalmente che crei contatti in target.

Questi sono alcuni dei principali errori commessi da molti imprenditori. E va bene se li hai fatti anche tu, purché non li ripeti. Non importa quali siano i tuoi obiettivi aziendali, il marketing digitale è una cosa che nessuna azienda può ignorare. Allora perché non usarlo efficacemente per i migliori risultati?

CHIEDI ORA UNA CONSULENZA GRATUITA 

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK SOS BUSINESS