IL COMMERCIO SI E' FATTO TECNOLOGICO

 

IL COMMERCIO SI E’ FATTO TECNOLOGICO

Hai già il tuo bel negozio fisico, ubicato nella via più frequentata della tua città eppure  ti ritrovi ad avere più spese che clienti?

Questo accade perchè oggi il commercio si è fatto tecnologico!!!

Cosa significa questa affermazione?

Significa che se vuoi che i clienti arrivino a te devi deciderti a fare il grande passo: devi imparare a navigare in un nuovo oceano per restare a galla!

Il commercio online, integrato al tuo business locale, con una buona strategia può diventare la fetta più grande  del tuo profitto aziendale.

Vediamo ora, 5 motivi per cui devi essere presente anche online:

Abbattere i costi di gestione

i costi di gestione di un negozio fisico sono generalmente fissi e alti. C’è l’affitto del locale, lo stipendio dei dipendenti, le tasse, le bollette. Tutte queste spese fisse ovviamente le avrai sempre se hai un negozio con sede fisica. Ma aggiungendo quella piccola voce di spesa relativa ad un negozio online potrai moltiplicare le tue vendite. In questo modo sosterrai anche i costi fissi relativi alla tua attività commerciale tradizionale.

Vendita diretta al consumatore

saltare la costosa intermediazione commerciale permette di svincolarsi da distributori e grossisti e contemporaneamente mantenere un miglior controllo sull’immagine del brand.

Notorietà del brand

la vendita online rappresenta il metodo più efficace per fidelizzare la clientela e crearsi nuovi potenziali clienti. Attraverso i canali telematici è possibile interagire e colloquiare​ con la propria   clientela​, portando alla loro conoscenza tutte le nuove iniziative promozionali, tutte le novità, l’inserimento di nuovi prodotti ed offrire informazioni interessanti.

Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Grazie alla vendita online si riesce a raggiungere un gran numero di utenti. Per acquisire nuovi clienti è fondamentale acquisire una visibilità maggiore, ma questo non è assolutamente un problema. Possiamo acquisire traffico attraverso la SEO (organico) e Campagne Promozionali (inorganico).

Conoscere il cliente online per vendere meglio

Avere un sito web significa poter tracciare una serie di dati molto significativi per il tuo business. Puoi sapere chi è il tuo cliente online, che interessi ha, cosa compra, dove vive, le sue abitudini d’acquisto e tantissime altre informazioni. Tutto il traffico che arriva sul tuo sito può essere riutilizzato con strategie di Remarketing per ulteriori campagne promozionali profilate, con l’obiettivo di effettuare vendite ripetute.