Una domanda assilla molti piccoli esercenti che si trovano ad affrontare il mondo dell’online:
” Come faccio a farmi conoscere sul web?”
E’ un’ enigma da risolvere con una pandemia che pesa come un macigno sulle piccole imprese. I vari DPCM ,poi, sono il semaforo Rosso per molte realtà che già navigavano in acque poco sicure.
Il primo lockdown ha dato il via a molti piccoli imprenditori di affacciarsi per necessità al mondo online.
Alcuni sono corsi a ripari iniziando a promuovere i loro prodotti o servizi sui social, cercando e sperando di vendere attraverso pubblicità a pagamento.
Altri hanno aperto il proprio sito e-commerce per vendere la merce che avevano in negozio.
Tutto in maniera molto approssimativa senza studiare il mercato, la tipologia di cliente , senza una strategia di marketing e appena liberi dal lockdown sono tornati al vecchio sistema offline di vendita.
La differenza tra l’offline e l’online è che se non si coltiva il proprio orto si perde il raccolto.
Un aspetto importante di una strategia del web marketing si basa innanzitutto sul farsi vedere, farsi conoscere, sul’attrarre i potenziali clienti.
Per rispondere quindi alla domanda iniziale: Come faccio a farmi conoscere sul web?
La prima cosa che dovrai fare è studiare il mercato del tuo settore, analizzare i tuoi competitor e puntare su quello aspetto o caratteristica che il tuo servizio o prodotto offre come soluzione al problema dei tuoi potenziali clienti e poi fare in modo di attrarli attraverso strumenti digitali , (sito, landing page, social ,ads, geocalizzazione ).
Certo cosa non facile per chi si affaccia in questo mondo, competenze ed esperienza sono fondamentali.
Puoi affidarti a professionisti del settore che curano la tua pubblicità, la tua pagina social oppure puntare su una strategia di web Marketing a 360° che ti accompagna e si occupa di te per 12 mesi : dall’analisi, agli strumenti, alla pubblicità, ed al posizionamento nei primi posti sui motori di ricerca.
Contattaci per richiedere la tua consulenza gratuita.